Arriva la Parchi-Card al Parco Pineta
Nel circuito della card sono stati coinvolti dalla Regione gli operatori che rispondono a criteri di sostenibilità ambientale, che promuovono una cultura dell’accoglienza
Domenica 11 luglio il road-show di presentazione al Centro Didattico Scientifico di Tradate. Parchi Card è una Carta di servizi gratuita che offre ai visitatori delle Aree Protette della Lombardia la possibilità di accedere a numerose agevolazioni presso gli operatori convenzionati: musei, alberghi e ristoranti, acquistare prodotti tipici locali e servizi turistici, dai trasporti alle guide ambientali. L’iniziativa promossa da CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) e da Regione Lombardia, avrà uno dei suoi momenti culmine domenica 11 luglio con un road-show dedicato presso il Centro Didattico Scientifico di Tradate.
Nel circuito della card sono stati coinvolti quegli operatori che rispondono a criteri di sostenibilità ambientale, che promuovono una cultura dell’accoglienza, con particolare riferimento ai bambini, ai giovani, alle persone con disabilità e agli anziani e che adottano e comunicano in modo diffuso i valori culturali e naturalistici del parco.
La Parchicard e la Guida ai Servizi, nella quale vengono indicate le agevolazioni di cui si può usufruire, saranno distribuite gratuitamente, oltre che durante il road-show del 11 luglio, presso le sedi di CTS www.cts.it , gli Informagiovani della Regione Lombardia e i centri visita dei parchi regionali coinvolti. Sarà possibile scaricare la card anche dal sito Internet www.parchicard.it /lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.