Busto in…canta cerca i talenti: si parte questo weekend a Villa Calcaterra
Venerdì 18 e sabato 19 il primo "round" della manifestazione dedicata alle giovani voci. Già numerosi gli iscritti, mentre si stanno svolgendo le audizioni
Fervono i preparativi per “Busto in..canta”, la prima edizione del festival canoro dedicato ai giovani talenti promosso all’interno del "palinsesto" delle iniziative per l’estate: la prima e la seconda serata della manifestazione, strettamente collegata al progetto della Casa della Musica, sono previste per venerdì 18 e sabato 19 giugno nel parco di villa Calcaterra (in caso di maltempo sala conferenze del museo del Tessile). La terza e la quarta serata si svolgeranno invece lunedì 28 e martedì 29 giugno nel giardino quadrato del museo del Tessile: una sessantina i giovani che si metteranno in gioco davanti alla giuria “di qualità”, composta da professionisti del settore musicale, e alla giuria “popolare”, composta dal pubblico che vorrà votare per i cantanti preferiti.
I primi quattro classificati accederanno di diritto alla serata finale, in programma in autunno, ma anche chi non dovesse farcela a conquistare i primissimi posti potrà sperare nel ripescaggio.
Mentre sono ancora in corso le audizioni per la selezione dei partecipanti, i direttori artistici della manifestazione, Gigi Marrese e Cesare Bonfiglio, sottolineano con soddisfazione l’elevato numero di richieste di iscrizione e l’entusiasmo con cui i giovani vogliono mettersi alla prova davanti al pubblico. “L’età dei partecipanti va dagli 8 ai 35 anni: il livello è buono, soprattutto la scelta dei brani (sia italiani che stranieri) è significativa perché tutti hanno proposto pezzi non scontati. Segno che c’è stato uno studio, una ricerca, cosa che la giuria terrà senz’altro in considerazione” commenta Marrese.
Da evidenziare che nel cast ci sono personaggi interessanti e anche tre sorelle che si esibiranno separatamente. Non mancano alcuni cantautori che avranno il coraggio e il merito di presentare brani inediti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.