Coltellate al figlio, 54enne in manette
L'intervento dei carabinieri di Saronno al culmine di una lite in famiglia ha evitato il peggio. L'uomo picchiava moglie e figlio da anni
Brutto caso di violenza in famiglia, che poteva finire in tragedia, ad Origgio. Lo scorso 16 giugno i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Saronno sono intervenuti all’interno di un appartamento del paese dove era in corso una lite furibonda in famiglia che era arrivata a coinvolgere anche i vicini. Un padre, 54enne di origini siciliane con precedenti per reati contro il patrimonio, ha accoltellato il figlio ventunenne e ha picchiato la moglie. L’uomo è stato fermato dai militari a fatica in quanto, nonostante la loro presenza, brandiva coltelli e lanciava minacce nei confronti di figlio e moglie.
L’intervento dei carabinieri ha seguito quello di alcuni vicini che erano intervenuti a difesa della donna e del ragazzo, in balia della furia del padre. Subito dopo l’arresto dell’uomo i militari hanno ascoltato le testimonianze dei vicini, del figlio e della moglie e ne è venuto fuori un quadro sconcertante fatto di violenza da molti anni nei confronti dei familiari da parte dell’uomo, spesso ubriaco. Questa volta il figlio ha reagito alle continue violenze sulla povera madre e ha ricevuto ferite da arma da taglio al torace e alla coscia guaribili in 6 giorni. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio a disposizione del pubblico ministero Roberto Pirro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.