Con il quizzone finiscono le prove scritte della maturità

I maturandi sono alle prese con il quiz, terza prova che conclude la fase scritta. Da martedì 29 giugno il via agli orali

Ultimo atto dell’esame di maturità. Dopo il tema scritto e la prova diversificata per indirizzo, questa mattina i 6500 studenti varesini sono alle prese con il "quizzone". Gli studenti possono scegliere tra la trattazione sintetica di non più di 5 argomenti, la risposta da 10 a 15 quesiti a risposta singola e da 30 a 40 quesiti a risposta multipla. Completano 2 problemi scientifici a soluzione rapida, non più di 2 casi pratici e professionali, un progetto. O minimo 24 quesiti misti: a risposta multipla e singola.
La prova verte su tutte le materie studiate nel coprso dell’anno a parte gli insegnamenti trattati nelle prime due prove scritte.

I tempi assegnati per venire a capo del quizzone variano da classe a classe e con la tipologia.

Concluse le prove scritte, le commissioni inizieranno la correzione per poi dare il via agli orali che inizieranno martedì 29 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.