Controlli dei carabinieri, due arresti e cinque patenti ritirate
Oltre duecento le persone controllate nelle ultime ore dai carabinieri, in particolare in stazione e sulle strade del territorio
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno intensificato i controlli su persone e mezzi, per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini nel week-end. Questo servizio, è stato focalizzato sul controllo delle stazioni ferroviarie, di esercizi pubblici, e mercati. In particolare la stazione ferroviaria di Gallarate è stata sottoposta ad un serrato controllo sia nella mattinata con l’utilizzo dei carabinieri di quartiere, sia nella serata con l’utilizzo del Nucleo Radiomobile.
In tale azione sono stati impiegate anche le unità di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) che durante il periodo estivo garantiranno un più capillare pattugliamento dei comuni rientranti sotto la giurisdizione della Compagnia di Gallarate in particolare quelli che si affacciano sul lago maggiore, interessati dal flusso turistico. Le persone identificate sono state duecento, di cui cinquanta stranieri. Trecento il numero dei mezzi controllati. Durante tale attività, per la violazione della legge sugli stranieri, veniva tratto in arresto una persona in stato di clandestinità.
Grande attenzione è stata posta alla circolazione stradale. Posti di controllo e di blocco sono stati predisposti lungo le principali arterie stradali, in particolare a Gallarate, Sesto Calende e Ternate. Durante tale attività venivano ritirate cinque patenti per guida in stato di ebbrezza. Inoltre i militari delle stazioni di Ternate ed Angera traevano in arresto un 40enne per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale poiché, durante un controllo identificativo, in stato di ebbrezza alcolica, opponeva energica resistenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.