Cresimandi: in 50mila a San Siro
Mercoledì 2 giugno l’Arcivescovo di Milano ha incontrato lo stadio Meazza di Milano i ragazzi della Diocesi che nel corso di quest’anno si sono preparati alla Cresima
Mercoledì 2 giugno alle ore 17 l’Arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi ha incontrato lo stadio Meazza di Milano i ragazzi della Diocesi che nel corso di quest’anno si sono preparati alla Cresima. Tra ragazzi, genitori e accompagnatori, hanno partecipato circa 50.000 persone.
L’appuntamento al Meazza, dal titolo “C’è di più”, ha concluso un percorso di “100 giorni” vissuto dai ragazzi (frequentanti la prima media) nelle proprie parrocchie in preparazione alla cresima. Durante l’incontro l’Arcivescovo si è rivolto ai cresimandi richiamando i contenuti della lettera che anche quest’anno ha indirizzato loro, dal titolo “Il miracolo più grande”, che riprende i temi del percorso educativo e di fede compiuto dai ragazzi, riletti alla luce delle parole chiave della solidarietà e della sobrietà.
La celebrazione è stata animata da 1000 adolescenti e giovani volontari che hanno realizzato coreografie coinvolgendo direttamente anche i partecipanti sulle tribune. Per questo i ragazzi sono arrivati allo stadio indossando un pettorale colorato corrispondente alla zona pastorale di appartenenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.