“E adesso è l’ora dell’energia pulita”

Il presidente Barack Obama, nel suo primo discorso dall'Ufficio Ovale alla nazione, ha chiesto agli Stati Uniti di imbarcarsi in una "missione nazionale" per l'energia pulita

L’America è stata colpita «dal più grande disastro ambientale della sua storia» per colpa dell’"avventatezza" di una compagnia chiamata Bp che adesso pagherà.
Il presidente Barack Obama ha chiesto agli Stati Uniti di imbarcarsi in una "missione nazionale" per l’energia pulita. "Il futuro dell’energia pulita è adesso", ha detto Obama che, nel suo primo discorso dall’Ufficio Ovale alla nazione, ha detto che Bp "dovrà pagare per il disastro provocato dalla sua irresponsabilità”.Oggi Obama incontra i vertici della multinazionale ai quali ordinerà di "accantonare le risorse necessaria per compensare lavoratori e imprese danneggiati".
«LAmerica troverà il coraggio di applicare la lezione». Dice: "E’ una national mission. Il momento è adesso". L’economia del petrolio già prima era insostenibile: adesso è assassina.
Obama accusa esplicitamente la Bp di non avere agito nel Golfo "con le necessarie precauzioni". Dice che il comportamento della compagnia è stato "avventato", promette la commissione d’inchiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.