Falsi dipendenti comunali truffano gli anziani
È allarme in paese, tanto che il comune ha emesso dei fogli informativi per prevenire le truffe
Falsi dipendenti comunali raggirano i nonnini di Rovello Porro, tanto che il Comune decide di intervenire: sul sito internet istituzionale, infatti, è presente un appello che mette in guardia contro questi truffatori che, approfittando della buona fede e della solitudine degli anziani, riescono a carpirne la fiducia presentandosi come dei dipendenti comunali.
In realtà, chiarisce il municipio, nessun venditore porta a porta è autorizzato in alcun modo nè convenzionato con il Comune stesso ed ecco dunque tre punti da tenere sempre ben a mente: • i venditori porta a porta o comunque coloro che offrono servizi direttamente al domicilio del consumatore, devono essere dotati di tesserino di riconoscimento contenente, tra l’altro, le generalità complete e la fotografia del venditore. diffidate sempre dagli acquisti molto convenienti e dai guadagni facili: spesso si tratta di truffe o di merce rubata; non firmate documenti che vi vengono sottoposti da sconosciuti senza averli letti attentamente in ogni parte ed esservi consultati preventivamente con vicini o familiari.
Inoltre, se avete sospetti o venite avvicinati da qualcuno che non vi convince, non esitate a chiamare Carabinieri (tel. 112) o Polizia di Stato (tel. 113) oppure il numero per la Sicurezza e le Emergenze del Comune di Rovello Porro: 02/96.75.51.43
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.