Geometri in festa il 2 luglio
Senior e Giovani insieme per un importante evento. Cerimonia di premiazione per il 35°, 50° e 60° anno di iscrizione e consegna di 10 Borse di studio ai neo iscritti
Si svolgerà venerdì 2 luglio, alle 19.30, nella splendida cornice dell’Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore, l’annuale cerimonia di premiazione dei Geometri iscritti all’Albo professionale della Provincia di Varese da 35, 50 e 60 anni. Inoltre saranno consegnate 10 Borse di studio ad altrettanti giovani neo iscritti. All’evento parteciperanno circa 170 persone tra Geometri varesini, i vertici del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese, oltre ai colleghi rappresentanti dei Collegi Geometri delle altre provincie lombarde, del Collegio Geometri di Novara e del VCO; e degli altri Ordini Professionali della Provincia di Varese. La rilevanza della manifestazione è confermata anche dall’ampio parterre di autorità locali, regionali e nazionali che vi prenderanno parte.
«La cerimonia di premiazione dei Geometri iscritti all’Albo professionale rappresenta un momento centrale nella vita associativa e aggregativa del nostro Collegio – spiega Walter Mentasti, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Varese -. La manifestazione rappresenta non solo un momento di incontro e di festa fra colleghi, ma anche l’occasione per ribadire il ruolo della nostra categoria professionale, che ogni giorno si rapporta con soggetti pubblici e privati, in un momento di grave crisi economica come quella che stiamo attraversando. Premieremo l’impegno, la passione e il lavoro di chi è iscritto all’Albo: medaglie e alle pergamene ricordo per i 35 anni di iscrizione; 9 timbri d’argento saranno riservati agli iscritti da 50 anni e, per la prima volta, quest’anno sarà assegnato il prestigioso timbro d’oro ai 9 Geometri che tagliano i traguardo del 60° anno di appartenenza all’Albo provinciale. Ma non intendiamo dimenticare il nostro futuro: i giovani. Dieci diplomati under 30, che si sono iscritti all’Albo, riceveranno una Borsa di studio per proseguire la formazione professionale».
La cerimonia sarà preceduta da una visita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso e successivamente si trasferirà sull’Isola dei Pescatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.