Germania e Svizzera celebrano i cent’anni dell’aeronautica

L'8 giugno la presidente della confederazione Doris Leuthard e la cancelliera tedesca Angel Merkel saranno le prime visitatrici ufficiali a scoprire la fiera

Cento anni fa in Germania e in Svizzera sono stati compiuti passi importanti per il progresso dell’aviazione moderna: in Germania con la realizzazione della prima Internationale Luft- und Raumfahrtausstellung (ILA) e in Svizzera con la costruzione della prima stazione per dirigibili e l’assegnazione del primo brevetto di pilota. Quest’anno l’ILA (Mostra dell’aeronautica e dello spazio) ha invitato la Svizzera quale Paese partner. L’8 giugno la Presidente della Confederazione Doris Leuthard e la Cancelliera tedesca Angel Merkel saranno le prime visitatrici ufficiali a scoprire la fiera. Nel programma di Doris Leuthard è pure prevista una visita allo stand delle imprese svizzere. Assisterà inoltre alla presentazione della Patrouille Suisse, la pattuglia di volo acrobatico delle forze aeree svizzere. Grazie alla sua popolarità in Germania, la Patrouille Suisse è l’unica pattuglia di volo acrobatico a essere stata invitata ben cinque volte alla ILA.
La Presidente della Confederazione Leuthard approfitterà della visita a Berlino per incontrare il ministro tedesco della formazione e della ricerca, Annette Schavan, e discutere della collaborazione in materia di ricerca e innovazione, del sistema duale di formazione professionale e di altre questioni legate alla formazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.