Grande festa lungo l’Olona, torna Girinvalle

La manifestazione coinvolgerà, sabato 19 e domenica 20, le sei pro loco della valle Olona: Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Fagnano

Grande festa lungo l'Olona, torna GirinvalleTorna Girinvalle, la manifestazione che coinvolgerà, sabato 19 e domenica 20,  le sei pro loco della valle Olona: Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Fagnano.
Numerose sono le attrazioni presenti di questa quinta edizione: la possibilità di fare un giro sul trenino che collega le vecchie stazioni di Marnate e Prospiano, di pescare con pescatori provetti, di tirare con l’arco, di amminare il seicentesco lazzaretto, di visitare i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale e tanto altro. Saranno allestiti tre ristornanti e nel pomeriggio di domenica sarà possibile vedere sui maxi schermi allestitit presso i ristornanti la partita dell’Italia.

Tra le novità di questa edizione va menzionata l’estemporanea di pittori che dipingeranno al momento le proprie tele avendo come tema "Girinvalle: valle olona e i suoi colori". La manifestazione si prefigge di far conoscere la valle olona e far riscoprire i tesori e la bellezza della natura che in questi ultimi anni nel fondo valle sta riconquistando il ruolo di padrona di casa. Durante l’intera giornata di domenica la circolazione automobilitstica del fondo valle dei sei comuni sarà limitata al fine di consentire la libera circolazione di biciclette e pedoni. Gli organizzatori sperano di bissare il successo dell’anno scorso che ha visto la partecipazione di più di 10 mila persone anche se l’edizione 2010 è fortemente condizionata dal tempo e dal clima per nulla estivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.