Guidetti fa la differenza
La navigata punta grigiorosa, inserita nell'intervallo, cambia il volto alla sfida. L'uscita dal campo prematura di Preite si fa pesare
In una partita molto equilibrata sotto il profilo tattico, solo un episodio poteva cambiare l’inerzia della gara e spostare il pendolo dal risultato di parità. L’episodio che ha portato sull’1-0 la Cremonese, è arrivato frutto dei dieci minuti iniziali della ripresa dei grigiorossi, che hanno sorpreso la squadra di Sannino con azioni ficcanti e in velocità, anche grazie all’entrata in campo di Guidetti, che ha creato grossi problemi alla difesa biancorossa con la sua velocità.
Certo, forse oggi non era la giornata migliore per i piedi buoni di Buzzegoli e Zecchin, apparsi in calo rispetto alle ultime uscite, ma anche Carrozza e Corti, i più in forma ultimamente, non sono riusciti ad incidere. Ha probabilmente fatto la differenza, invece, la perdita di Preite nel primo tempo, che ha privato la difesa varesina del suo uomo d’ordine. Capitolo attacco: Neto non è apparso molto in forma, anzi. Ormai i marcatori del giocoliere brasiliano hanno capito la fragilità fisica del giocatore e così i primi cinque minuti sono dedicati rigorosamente alle gambe, “cristalline”, del dieci di Sannino. Momentè questa volta non è riuscito a gonfiare la rete grigiorossa come nei due precedenti di campionato, e la sua prestazione è stata davvero misera. La punta di scuola Inter ha lottato molto senza riuscire a concludere con pericolosità, beccato qualche volta di troppo anche dall’arbitro, che nel finale lo ha anche ammonito per proteste. Senza un punto di riferimento offensivo importante, il Varese non è riuscito a trovare la profondità giusta per poter far davvero male alla difesa della Cremonese, apparsa oggi ordinata e concentrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.