Il cielo minaccia temporali nella notte
La situazione meteorologica non è delle migliori, e secondo il Centro Geofisico Prealpino un miglioramento è possibile, ma sarà molto graduale
Non è esattamente un tempo da grigliate all’aperto e occhiali da sole, quello di questi giorni. Continuiamo a indossare strenuamente le magliettine a maniche corte, ma non si può negare: piove. Quanto durerà? Secondo il Centro Geofisico Prealpino durerà ancora qualche giorno. Anche oggi, martedì 15, è possibile una leggera pausa ma potrà esserci un’attività temporalesca anche nella serata e nel corso della notte.
Il tempo sarà instabile anche domani mattina, con una timida schiarita nel pomeriggio. Il miglioramento sarà poi molto graduale nel corso della settimana: si tratta di una situazione circoscritta alla nostra area. Questo tempo è più o meno in linea con la situazione meteorologica degli anni precedenti: le minime sono in linea, mentre le masse sono più basse, per ora, a causa del sole coperto.
La follia meteorologica quest’anno colpirà anche i nostri giocatori ai Mondiali del Sudafrica. Certo, lì è inverno ma dovrebbe essere comunque un inverno africano. Invece dopo il sole dei primi giorni del Mondiale, adesso sta per arrivare dal Polo Sud un’intensa ondata di freddo che nei prossimi giorni farà crollare le temperature: potranno scendere addirittura sotto lo zero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.