Impazza il toto-allenatori, richieste per Sannino e Pillastrini

Il tecnico del Varese "sondato" da Spinelli per la panchina del Livorno. Il coach della Cimberio accostato ad Avellino. Trattative reali o bufale?

sanninoIl finale di stagione del Varese, che da domenica sarà impegnato nella finale promozione per la Serie B contro la Cremonese, si arricchisce in queste ore delle prime voci di mercato che si rincorrono intorno al complesso biancorosso.
Se il bomber Giulio Ebagua – squalificato per le prossime gare – ha già fatto sapere di voler lasciare la Città Giardino, con l’Udinese in pole position per il suo ingaggio, ora tocca a mister Beppe Sannino a essere coinvolto nelle sirene del calciomercato.
Secondo alcuni siti specializzati infatti, il presidente del Livorno Aldo Spinelli avrebbe sondato il terreno per l’allenatore di origine napoletana, il quale sarebbe la prima alternativa a Bepi Pillon che resta il favorito per la panchina amaranto. Curiosamente per i toscani si parla anche di Franco Lerda, lo scorso anno alla Pro Patria. Proprio il Livorno (appena retrocesso in Serie B) nel corso della stagione aveva prelevato da Masnago il centrale difensivo Alessandro Bernardini che di recente è stato premiato da una chiamata della Juventus per disputare la tournée in Nord America con Del Piero e compagni.
Chi il campionato lo ha già finito da un pezzo è invece Stefano Pillastrini: l’allenatore della Cimberio vanta un altro anno di contratto con la Pallacanestro Varese ma sta attendendo notizie dalla sede di via Sanvito, dove è in via di definizione il riassetto societario. Per Pillastrini intanto si susseguono le richieste: la prima squadra a muoversi in tal senso era stata la Scavolini Pesaro con cui è stata fumata nera. Ora sembra che il tecnico di Cervia sia stato contattato dall’Air Avellino per sostituire Cesare Pancotto che ha fallito l’accesso ai playoff.
Inutile ribadire che le voci, in questo periodo, non sono necessariamente “Vangelo”: i sondaggi si sprecano tra contatti reali e significativi, trattative di facciata e autentiche bufale. Tra queste ci mettiamo quanto scritto dalla “Gazzetta” lunedì scorso: secondo la rosea al “Franco Ossola” sarebbero stati innalzati cori contro la bandiera italiana durante la gara con il Benevento, con il sorriso compiaciuto di Umberto Bossi. Niente di più falso ma si sa: tirare in ballo certe cose a Varese fa sempre un po’ di audience.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.