Impresa storica per Bodio, arriva la promozione in B2
Il Don Bosco Aquatech approda nei campionati nazionali dopo un'incredibile rimonta nella finale dei playoff. Festa anche per Cislago, Castellanza e Palace Varese

LE ALTRE – L’impresa del Don Bosco ha "salvato" una stagione assai povera di soddisfazioni per le varesine di serie C: alla tranquilla salvezza della Tessitura Ghiringhelli Azzate e della giovane Futura, seconda squadra della Yamamay, fanno da contraltare le quattro retrocessioni di Arcobaleno Venegono, Bevilacqua Tradate, Quasars Induno e Whirlpool Orago.
Dalla serie D, in compenso, salgono in tre: marcia trionfale per l’Adr Italia Cislago, che ha dominato il proprio girone, mentre alle sue spalle festeggia anche l’Eurofed Castellanza, alla terza promozione in C della sua storia dopo quelle del 1990 e del 2004. Secondo posto e promozione anche per il Palace Hotel Varese. Ottimo quarto posto per il Cistellum, ben cinque invece le retrocessioni in Prima Divisione: salutano la compagnia Futura Giovani, Brunella, Hydra Cassano, Nasterprint Carnago e Pallavolo Varese. Ultimo posto anche per la New Carnago che però si salva grazie al suo status di squadra giovane.
Positivo, infine, il bilancio della D maschile: Ternate, Gallarate e Ispra si sono piazzate a ridosso delle prime, la Pro Patria Busto ha concluso con tranquillità il suo campionato di centroclassifica. Alla pattuglia varesina il prossimo anno si aggiungerà la Panta Rei Solbiate, promossa dalla Prima Divisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.