L’omaggio di Stefano Volpe agli alpini
Lo scultore noto per i suoi “Guerrieri nel vento” inaugurerà domenica 27 giugno un altorilievo per i 15 anni dalla costituzione del gruppo alpini

La cerimonia di inaugurazione inizierà alle 12 e 30, subito dopo la messa che si terrà nella chiesa parrocchiale. Da lì un corteo raggiungerà il cimitero, dove il capitano Ferdinando Taddei terrà un discorso commemorativo. A Domenico Gaudioso è affidato il commento all’opera. «Il Gruppo alpini di Albizzate è stato fondato quindici anni fa da Franco Pasquetto ed Elso Sagrillo – racconta Angelo Brambilla -. Oggi siamo a quota settanta iscritti, tutti molto orgogliosi di questa bellissima scultura perché ci rappresenta con i nostri simboli. Noi abbiamo allestito un supporto in granito, forte e resistente proprio come noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.