La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in picchiata
Il Nikkei ha scontato i deludenti dati sull'occupazione americana, che riaccendono i timori sulla tenuta e sulla sostenibilità della ripresa economica
Ansa – La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in picchiata a -3,84%, dopo aver toccato perdite di oltre il 4%. L’indice Nikkei si porta a 9.520,80 punti, 380,39 in meno della chiusura di venerdì.
Pesano i deboli dati sul lavoro Usa, ma soprattutto i timori di nuovi problemi sul debito in Europa, legati all’Ungheria. L’euro è sceso a 1,1888 sul dollaro, al livello più basso dal 10 marzo del 2006, oltre ad essere precipitato contro lo yen, a quota 108,35, ai minimi da oltre otto anni a questa parte.
Il Nikkei ha scontato i deludenti dati sull’occupazione americana, che riaccendono i timori sulla tenuta e sulla sostenibilità della ripresa economica, e le nuove scosse causate dalle difficoltà del debito in Europa.
Durante la mattinata l’euro è precipitato sotto quota 1,19 dollari a 1,1888 sul biglietto verde, per la prima volta dal marzo 2006, per poi risalire a 1,1918.
La moneta unica si è ulteriormente indebolita anche nei confronti dello yen, che ha toccato brevemente quota 108,35, ai minimi da oltre otto anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.