La Copac compie 30 anni

Domenica, 6 giugno, la storica cooperativa per la vendita di prodotti biologici selezionati, festeggia l'anniversario di attività con un pranzo sociale presso il circolino di via De Cristoforis

Domenica, 6 giugno,  la Copac, storica cooperativa per la vendita di prodotti biologici selezionati, festeggia i trent’anni di attività con un pranzo sociale che si terrà presso il circolino di via De Cristoforis.
L’evento non vuole essere solo una commemorazione ma propone una serie di contenuti assolutamente inseriti nelle realtà d’oggi quali l’alimentazione, l’ambiente e le problematiche etico-sociali.
Ci siamo dati l’obiettivo di una festa ad “emissioni Zero”, pertanto abbiamo suggerito di recarci al pranzo con biciclette, mezzi pubblici, auto complete, azzerando la CO2 comunque emessa con un contributo economico all’organizzazione “Azzero CO2”.
Il pranzo dal prezzo contenuto e con un impronta di raffinata essenzialità, sarà “rigorosamente” bio, per vegetariani e non, a base dei nostri genuini prodotti. Le conviviali chiacchiere saranno accompagnate da buona musica e dalla simpatica premiazione del socio più vecchio e di chi è arrivato da più lontano con il mezzo più ecologico.
Sarà possibile anche contribuire economicamente ad un progetto per lo sviluppo sostenibile di pesca ed allevamento di crostacei, realizzato in Kenya dall’Ong Cast di Laveno.
Balli, raccolta di firme per i referendum sulla privatizzazione delle acque, mostra di libri, gazebo sul risparmio energetico di Legambiente, concluderanno la giornata.
Le circa 70 persone che parteciperanno a questa festa saranno il segno di una piccola comunità che vuole ancora ritrovare nella forza del confronto e dell’azione comune, la volontà di condividere un progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.