La Coppa Montù lasciapassare per i tricolori
A Gavirate, mercoledì 2 giugno, 600 atleti si confrontano in vista dell'ultimo appuntamento regionale prima dei campionati italiani di Piediluco

Sul lungolago arriveranno circa 600 atleti iscritti per questa che è l’ultima prova in vista del campionato italiano delle categorie Ragazzi, Under23, Esordienti e Adaptive Rowing. Le regate prenderanno il via alle 9 e proseguiranno fino a circa le 16,30.
In prima linea ci saranno anche alcuni grandi nomi del canottaggio nazionale che hanno già vestito la maglia azzurra e che daranno un valore aggiunto alla manifestazione. Per il remo femminile ci saranno anche le reduci della coppa del mondo Valentina Calabrese (Gavirate) e Sara Bertolasi (Varese) mentre tra le giovanissime ricordiamo invece Paola Gelpi (Lezzeno), Giada Colombo (Tritium) e Arianna Ragnoli (D’Annunzio).
In campo maschile invece le star saranno Daniele Gilardoni e Josè Casiraghi (Milano) insieme ad Andrea Lenzi e Michele Peretti (Gavirate) reduci dalla Coppa del Mondo di Bled. Tra i giovanissimi invece certa la presenza di Simone Macrì (Corgeno) e Michele Manzoli (Baldesio).
Grande soddisfazione per il presidente gaviratese Pomati: «Questa Regionale è un importante test per gli atleti in vista dei tricolori in programma a Piediluco. L’obiettivo della nostra società è però anche quello di confermare il nostro valore a livello organizzativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.