La Coppa Montù lasciapassare per i tricolori

A Gavirate, mercoledì 2 giugno, 600 atleti si confrontano in vista dell'ultimo appuntamento regionale prima dei campionati italiani di Piediluco

sara bertolasiNon si ferma la stagione del remo lombardo dal punto di vista organizzativo: domani (2 giugno) infatti il lido di Gavirate ospiterà la regata regionale valida per la Coppa Montù. La regia della manifestazione sarà opera della locale Canottieri del presidente Giancarlo Pomati, uno dei club guida del movimento remiero nazionale.
Sul lungolago arriveranno circa 600 atleti iscritti per questa che è l’ultima prova in vista del campionato italiano delle categorie Ragazzi, Under23, Esordienti e Adaptive Rowing. Le regate prenderanno il via alle 9 e proseguiranno fino a circa le 16,30.
In prima linea ci saranno anche alcuni grandi nomi del canottaggio nazionale che hanno già vestito la maglia azzurra e che daranno un valore aggiunto alla manifestazione. Per il remo femminile ci saranno anche le reduci della coppa del mondo Valentina Calabrese (Gavirate) e Sara Bertolasi (Varese) mentre tra le giovanissime ricordiamo invece Paola Gelpi (Lezzeno), Giada Colombo (Tritium) e Arianna Ragnoli (D’Annunzio).
In campo maschile invece le star saranno Daniele Gilardoni e Josè Casiraghi (Milano) insieme ad Andrea Lenzi e Michele Peretti (Gavirate) reduci dalla Coppa del Mondo di Bled. Tra i giovanissimi invece certa la presenza di Simone Macrì (Corgeno) e Michele Manzoli (Baldesio).
Grande soddisfazione per il presidente gaviratese Pomati: «Questa Regionale è un importante test per gli atleti in vista dei tricolori in programma a Piediluco. L’obiettivo della nostra società è però anche quello di confermare il nostro valore a livello organizzativo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.