La Grupelfest compie dieci anni
La festa campestre di Groppello festeggia il suo decimo compleanno con tanti appuntamenti a partire da sabato tre luglio
I preparativi per la festa, che si terrà al Parco Giochi del rione di Gavirate, sono ormai ultimati: per i primi due week-end di luglio, musica, ballo, sport, cucina e, per quest’anno, anche i Mondiali di Calcio in compagnia.
Appuntamenti vecchi e nuovi per festeggiare le prime dieci candeline della Grupelfest: gli Amici del Parco di Groppello assicurano tante belle sorprese per un compleanno d’eccezione.
Così, per quest’anno, ci saranno una balera sotto le stelle e la proiezione dei Mondiali di Calcio su un maxischermo gigante, per vivere in compagnia le emozioni dei quarti di finale e delle due finali.
La festa inizierà sabato 03 luglio alle ore 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico e tre appuntamenti: la partita Argentina – Germania, quella Paraguay – Spagna ed il concerto rock e hard rock anni ’80 e ’90 del gruppo locale Ep-5.
Domenica 04 luglio, dopo il pranzo alle ore 12.00, gli appuntamenti del pomeriggio: alle 16.00 un’emozionante esposizione di moto sportive e alle 17.00 l’apertura ufficiale della gara Bocce 48, cavallo di battaglia della festa. La serata? Interamente dedicata alla musica, con il concerto dell’acustic band varesina Free n’Plugged, che presenterà musica rock, pop e ska a partire dalle
Dopo la pausa settimanale, il secondo weekend sarà di nuovo all’insegna dello sport e delle grandi emozioni. Venerdi 09 luglio, prima la tipica Alborellata de Grupel alle 19.00, poi, alle ore 20.00, si terrà, per la prima volta in veste notturna, l’edizione speciale della Grupelava. La tradizionale corsa campestre non competitiva aperta a tutti, per l’occasione del decennale cambierà percorso: si spingerà, infatti, oltre il Parco del Tinella, lungo la pista ciclabile (per maggiori info, www.lagrupelava.com). Dopo la corsa, pronti per fare quattro salti in balera con il duo novarese Milly e una notte per una serata danzante da favola.
Sabato 10 luglio vivremo insieme le emozioni dei Mondiali per la partita finale 3-4 posto, cui seguiranno le emozioni di ballo con la musica di Mario Sette.
Domenica 11 luglio, a conclusione della festa, si festeggerà ufficialmente il compleanno della Grupelfest con due appuntamenti: alle ore 11.00 la Messa Solenne in Santuario, celebrata da Don Mario Papa; poi, dopo l’aperitivo e la risottata in compagnia, gli Amici del Parco spegneranno insieme le dieci candeline di questo primo importante traguardo. Nel pomeriggio, alle ore 16.00 ci sarà l’esposizione di auto d’epoca Maggioloni, e alle 17.00 la finalissima della gara di Bocce 48.
Spazio alle grandi emozioni calcistiche con la finale 1-2 posto dei Mondiali di calcio alle ore 20.00 e, a conclusione, serata danzante sulle note melodiose di Mario Sette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.