La scuola materna di Cartabbia in festa
In occasione della festa di fine anno, che si tiene mercoledì 2 giugno, la sezione della materna ha organizzato uno spettacolo di balli e canti dal mondo
La Scuola dell’Infanzia Camilla Riva Foscarini, con il Micronido integrato Il Bozzolo, è situata a Cartabbia in via A. Stoppani 7, accanto alla chiesa nel cuore del quartiere, in un’antica villa degli anni ’20 immersa nel verde e lontana dal traffico.
In occasione della festa di fine anno, che si terrà mercoledì 2 giugno, la sezione della materna ha organizzato uno spettacolo di balli e canti dal mondo, in linea con il tema scelto per l’anno scolastico in corso, e presentato dai burattini che i bambini stessi hanno costruito nel laboratorio di teatro, svoltosi nell’inverno.
Inoltre, la sezione dei bambini del nido ha realizzato e allestito una mostra d’arte di lavori ispirati a grandi pittori del passato, tra cui Mirò, Van Gogh, Klimt, Botero, Matisse e Kandinskij, riproducendo alcune opere d’arte famose.
L’esposizione è anche arricchita da lavori di artisti contemporanei: Raffaella Bandera, che realizza oggetti di design con i materiali più diversi, Alberto Ceccuzzi, che lavora il legno per hobby, e Federica Lazzati, pittrice e decoratrice di interni.
La scuola Camilla Riva Foscarini è piccola nelle dimensioni, ma è una vivace ed interessante realtà della nostra città, ed è grande nella dedizione e nell’attenzione che lo staff, due maestre per la materna e due per il nido, offre ai 28 bambini che ospita attualmente.
Vi invitiamo quindi a visitare la Camilla Riva Foscarini nei prossimi mesi o durante gli open-day organizzati dalla scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.