Le sciabole di Varese conquistano la A1

Grazie al terzo posto in Coppa Italia le atlete dirette dal maestro Pagano sono promosse nella massima categoria nazionale e coronano una stagione ricca di risultati

squadra scherma sciabola femminile varesina giugno 2010Segnatevi bene questi nomi: Sara Bonotto, Micol Lecci, Chiara Leotta e Federica Pozzi. Sono le ragazze che, sotto la direzione del maestro Antonio Pagano e dell’istruttore Simeone Sartorelli, hanno regalato allo sport cittadino una splendida promozione in Serie A1.
Le quattro atlete della "Varesina" hanno infatti conquistato il terzo posto nella gara nazionale di Coppa Italia a squadre di sciabola, un risultato che ha qualificato automaticamente le giovani biancorosse nella massima divisione nazionale della specialità. Un piazzamento, quello colto a Rovigo, che è arrivato grazie a un assalto e a una rimonta strepitosi coronati dal successo contro la Farnesiana Parma: un successo che è valsa una promozione mai raggiunta per la sezione scherma dell’antico club varesino.
Dal titolo della serie B1 vinto nel 2007 al passaggio alla A1, la scalata verso il successo della squadra di sciabola femminile biancorossa testimonia quanto il merito sia sempre premiante e di come, in fondo, sognare fa bene.
La promozione in A1 è inoltre l’ennesimo risultato di grande valore colto dalla "Varesina" in questa stagione che aveva già portato in via Donatello il titolo italiano Giovanissimi di Marco Lecci nella sciabola maschile, ottenuto nel Gran Premio di Rimini.
Il circolo del presidente Massimo Pozzi chiude così alla grande la stagione 2009/2010 e punta l’obiettivo sulla prossima annata, dove le aspettative sono naturalmente ancora più interessanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.