Leggi il Gr di Varesenews
Ecco la versione scritta del gr che Varesenews realizza per Radio Number One per i territori di Varese, Como e il Canton Ticino. E se vuoi ascoltare le notizie l'indirizzo del podcast
L’ultima edizione sulle frequenze di Radio Number One:
Per Varese 92.2 – 104.2 per Como 104.0 – 104.2
IL PODCAST
È un quarantenne di Laveno Mombello, Carmine Fraterno, la vittima del grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri a Buguggiate: l’uomo era alla guida di uno scooter che si è scontrato frontalmente con un’auto sulla provinciale che costeggia il lago di varese. Il conducente dello scooter è arrivato all’ospedale di Circolo in condizioni disperate ed è morto poco dopo per le emorragie interne.
Il consiglio regionale della Lombardia si è riunito ieri a Volandia, il museo del volo appena fuori dall’aeroporto di Malpensa. Al centro della seduta c’erano proprio i temi del rilancio dello scalo della brughiera: sviluppo, lavoro e infrastrutture le parole chiave. all’esterno del museo dove si è svolta la riunione hanno protestato le associazioni e i comitati contrari alla terza pista, ma anche i lavoratori dell’aeroporto
Dopo Ronaldinho, un altro campione è pronto a trasferirsi sulle colline intorno al Lago di Varese: il centrocampista della Nazionale inglese Joe Cole e’ in trattativa con il Milan. E avrebbe già acquistato una possibile nuova dimora a Galliate Lombardo, il paese che già ospita la villa di Ronaldinho.
"The Tokyo Ballet" la compagnia di danza fondata in Giappone nel 1964, che fonde il ballo occidentale e orientale e si è esibita nei principali teatri del mondo sarà al Festival ComoCittà della Musica, il 13 Luglio, nel Parco di Villa Olmo. Le prevendite dei biglietti sono già aperte
Stupore in Svizzera per la notizia del rientro dal Sudafrica dell’arbitro rossocrociato Massimo Busacc, premiato più volte come migliore al mondo e accreditato come possibile direttore di gara della finale. Da giorni il fischietto elvetico non arbitrava una partita, dopo le polemiche sul calcio di rigore concesso all’Uruguay, che ha contribuito all’eliminazione dei Bafana Bafana dal Mondiale
È Denis Marconato il primo acquisto della Pallacanestro Cantù per la nuova stagione. L’esperto pivot veneto, 35 anni, ha infatti firmato un contratto biennale con la Ngc Bennet. Proviene da Siena dove ha vinto, pur giocando poco, il suo quarto scudetto; i primi tre li ha invece conquistati con la Benetton Treviso, club con cui ha militato per larga parte della carriera.
Ancora basket ma questa volta a Varese. Dopo l’arrivo di Carlo Recalcati sulla panchina della Cimberio cambia anche l’allenatore della seconda squadra cittadina, la Robur et Fides che disputa la Serie B Dilettanti. La scelta punta sulla continuità visto che il nuovo tecnico sarà Fabrizio Garbosi, fino all’anno scorso assistente di Alberto Zambelli. Quest’ultimo passa a ricoprire un ruolo dirigenziale.
e concludiamo con il meteo: poco nuvoloso al mattino. In giornata cumuli sui monti con probabili rovesci e qualche temporale. Temperature stazionarie – minime tra i 17 e i 21 gradi e massime tra i 26 e i trentuno – e clima afoso.
e con questo è tutto il resto su varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.