Liliana Cosi ospite d’onore al galà del Centro Arte Danza
L'étoile della Scala parteciperà alla serata del Teatro Sociale di domenica 13 giugno
Anche Liliana Cosi sarà presente come gradita ospite al galà della Danza del Centro Arte Danza di Olgiate Olona. L’étoile della Scala di Milano e oggi direttrice della Scuola di Balletto Classico di Reggio Emilia ha voluto essere presente al Teatro Sociale di Busto Arsizio per la serata conclusiva dei quattro giorni di spettacolo (9, 10, 11 e 13 giugno 2010) della scuola di danza olgiatese per testimoniare la sua amicizia e la sua ammirazione professionale nei confronti della direttrice artistica del Centro Arte Danza Antonella Colombo. Una testimonianza ed una presenza molto importante anche perché tra le bambine e le ragazze e i ragazzi che sono usciti dal Centro Arte Danza verso scuole prestigiose come la Scala di Milano, la Northern School of Contemporary Dance di Leeds in Inghilterra, il DAF di Mauro Astolfi di Roma, il MAS di Milano o l’Accademia Pierlombardo di Milano, ci sono anche le due piccole olgiatesi Cecilia Vercesi e Carolina Martignoni che da due anni studiano danza proprio alla Scuola di Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu a Reggio Emilia.
Il Centro Arte Danza, quindi, nelle serate del 9,10, 11 ospiterà il meglio della danza, soprattutto nella giornata del Galà del 13 giugno 2010, dove oltre all’ospite Liliana Cosi ci saranno il coreografo internazionale Mario Piazza, la ballerina Simona Atzori, nata senza braccia, con il Coreografo Paolo Londi e la compagnia di Danza del Pescara Dance Festival, i primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma Gaia Straccamore e Riccardo di Cosmo, i solisti del Teatro Alla Scala di Milano Antonella Albano e Maurizio Licitra e i ballerini del teatro scaligero milanese Marco Messina e Salvatore Perdichizzi. Tutti questi ospiti saranno una splendida cornice per i bravissimi ballerini del Centro Arte Danza che presenteranno le più belle coreografie di Antonella Colombo, Daniela Macchi, Marilena Garufi, Roberto Altamura, Virginia Spallarossa che hanno vinto premi in tutti i concorsi nazionali ed internazionali ai quali hanno partecipato quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.