Miracolo a Palazzo Estense: si sono accorti del Varese

Appena in tempo, a poche ore dalla finalissima per la promozione in Serie B, il balcone principale del Municipio accoglie una bandiera biancorossa. Meglio tardi che mai

bandiera varese calcio palazzo estense 2010Ci avevano abituato talmente male, che viene da non credere a quello che si vede, passando oggi in via Sacco. Dal balcone principale di Palazzo Estense, sede del Comune, in vista della finalissima per la promozione in Serie B che vedrà impegnate Varese e Cremonese è spuntata una bandiera del club biancorosso (anzi, di uno dei gruppi di tifosi organizzati, che non è la stessa cosa…).
Una prima assoluta, che arriva come noto dopo una bella sfilata di altri vessilli, tutti favorevoli ad altre squadre e altre città. Se la memoria non ci inganna, fino a questo momento l’onore della bandiera a Palazzo era toccata a Milan e Inter in occasione di alcune vittorie delle formazioni del calcio milanese. Una scelta che in quelle occasioni lasciò in molti a bocca aperta perché parve davvero fuori luogo l’esposizione di bandiere non istituzionali estranee alla città, tanto più che quell’onore non era toccato né alla Grande Ignis campione d’Europa, né ai Roosters o ai Mastini scudettati negli anni precedenti.
Oggi, dicevamo, il cambio di rotta: la politica cittadina si è accorta del Varese e della sua splendida cavalcata e ha riservato un pennone per il biancorosso del pallone.
Meglio tardi che mai, sperando che il supporto al Varese non si fermi al solo tifo di una domenica: dal Comune servono anche e soprattutto ben altri appoggi, soprattutto se le cose dovessero andare bene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.