Nicoletti: “Le polemiche leghiste rafforzano il sentimento nazionale”
“A Varese il sentimento nazionale è più forte che mai"
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, interviene sulle polemiche innescate dall’atteggiamento della Lega Nord in occasione delle celebrazioni della festa della Repubblica.
“A Varese il sentimento nazionale è più forte che mai, forse dobbiamo ringraziare anche la Lega Nord, che con il suo comportamento per nulla condivisibile sta rafforzando anche sul nostro territorio l’amore per la patria, per l’Italia.
Non a caso Varese è scesa in piazza spontaneamente per ricordare la battaglia del 26 Maggio 1859, non a caso sono innumerevoli le iniziative organizzate spontaneamente per ricordare e celebrare gli ideali ed i valori che hanno portato all’Unità d’Italia. Manifestazioni, convegni e conferenze, dove l’inno d’Italia, l’inno di Mameli, anche se non “previsto dal protocollo” viene cantato con la mano sul cuore.
Un errore attaccare i simboli della nostra Italia, perché attaccare i simboli equivale a contestare i valori fondamentali che uniscono un intero popolo. Valori in cui tutti, tranne pochissimi, ci riconosciamo. Valori profondi che nessuno si sognerebbe di contestare. Gli Italiani vogliono un paese migliore, dove questi valori vengano rispettati. Non contestano l’Italia ma la sua classe dirigente, compresa la Lega Nord, che in questi tanti anni non ha saputo dare quelle risposte che l’intero Paese si attendeva.
Il sentimento nazionale è più forte anche a Varese, grazie Lega!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.