Nordic walking nel parco di Villaggio Cagnola

Il corso è una delle attività proposte dal centro parco recentemente inaugurato

Due serate a Villaggio Cagnola per conoscere e praticare il nordic walking. I corsi per imparare le tecniche di quest’attività sportiva, ampiamente diffusa e praticata in Finlandia, sono un appuntamento consolidato all’interno del Parco regionale del Campo dei Fiori. L’iniziativa è promossa dall’Ente parco in collaborazione con il Nodo delle Guide e l’Associazione italiana di Nordik Walking. La novità degli incontri, in programma per martedì 15 giugno e giovedì 17 giugno dalle 18.30 alle 21.00, è il percorso che si svilupperà sui sentieri del vasto parco che circonda la villa padronale, sede del Centro Parco del Campo dei Fiori.

Le lezioni di nordic walking si vanno ad aggiungere alle iniziative proposte dal Campo dei Fiori all’interno di Villaggio Cagnola. Resterà allestita anche sabato e domenica 12 e 13 giugno (14.00 – 18.00) la mostra fotografica sulla biodiversità Atmosfere ed è aperta, su prenotazione presso la sede del Parco, la scuola di mountain bike. La struttura, inaugurata il 22 di maggio scorso, vuole diventare un luogo d’incontro tra i cittadini e il Parco regionale: uno spazio dove entrare in contatto con le iniziative promosse dall’Ente e indirizzate sia all’educazione ambientale che alla fruizione della natura. Nei prossimi mesi è in programma un corso di aggiornamento nazionale organizzato dalla sezione speleologica del CAI, la fiera del DES proposta dal Distretto di Eonomia Solidale, una mostra sull’astronomia realizzata dall’Osservatorio e un’esposizione di fossili ritrovati nella valle della Rasa.

Gli interessati al nordic walking possono contattare per informazioni e iscrizioni Davide Broggi, guida alpina, accompagnatore per trekking, e istruttore di nordic walking, ai seguenti recapiti: d.broggi@nododelleguide.it e +39.328.2274701. Il corso ha il costo di 50 euro per due serate di lezioni e il noleggio dei bastoncini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.