Pioggia e freddo, l’estate tornerà domani

L'aria proveniente da nord e una depressione rovinano la giornata di domenica 20 giugno. Ma in serata il meteo dovrebbe migliorare. Lunedì di nuovo caldo e sole

maltempo domenica 20 giugnoManiche lunghe e giubbino ancora per un giorno. L’aria fredda proveniente da nord, scesa seguendo l’anticiclone che si spinge fino alla Scandinavia, porta l’insolito freddo di questa domenica di giugno. Il cielo coperto e nuvoloso fa rimandare i programmi di chi contava di passare questi giorni in riva al mare o nelle vicine spiagge del lago. E all’atmosfera tutt’altro che estiva si aggiungono anche le piogge dovute a una depressione che per tutta la giornata promette rovesci e temporali. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino la situazione dovrebbe tuttavia migliorare in serata per lasciare lo spazio domani al caldo e al sole. Da lunedì infatti le temperature massime saranno in sensibile aumento per restituirci la bella stagione quest’anno tanto attesa. 

La mattinata sarà ancora leggermente nuvolosa ma il sereno arriverà presto ovunque. Il centro segnala inoltre vento al mattino e nel pomeriggio da Nord su Alpi e Prealpi. Il bel tempo proseguirà nei prossimi giorni che saranno per la maggior parte soleggiati e asciutti. Arriverà inoltre il caldo con l’aumento delle temperature minime e massime.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.