Raddoppia centro ricreativo per i ragazzi e bambini

Da 5 a 9 settimane per l’iniziativa del comune destinata ai giovani della scuola primaria e secondaria . Boom di iscrizioni al parco estivo

Importanti novità quest’anno per quanto riguarda i servizi per i più piccoli promossi dall’assessorato all’Istruzione.
Per il centro ricreativo estivo, destinato ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, è stato previsto un ampliamento delle settimane di servizio, da 5 settimane del 2009 a 9 settimane del 2010. Anche in questo caso la gara d’appalto  ha visto l’aggiudicazione per la gestione del servizio da parte della Cooperativa City Service (che gestisce anche il post scuola durante l’anno scolastico). Ai ragazzi sarà offerta di una gita totalmente gratuita (Adventure Village) e di una gita (Minitalia) con parziale carico alle famiglie (pullman gratuito e ingresso al parco a carico delle famiglie), mentre nel 2009 le gite erano tutte a pagamento.
Le tariffe sono rimaste invariate e prevedono la riduzione per il secondo figlio su tutti i servizi, mentre in passato la riduzione era prevista solo nel caso in cui entrambi i figli fossero iscritti allo stesso servizio; è stata inoltre prevista la tariffa applicata ai residenti anche ai non residenti ma frequentanti le scuole di Castiglione Olona.
E’ stata inoltre prevista la possibilità di un contributo per coloro che hanno perso il lavoro o che hanno avuto una notevole riduzione salariale grazie a un contributo della Provincia di Varese.
Il Centro Ricreativo Estivo si svolge alla Scuola Secondaria di primo grado dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.
L’inizio delle attività al parco estivo, destinato ai bambini della scuola dell’infanzia, è stato invece segnato da un boom di iscrizioni. Quest’anno il numero dei piccoli partecipanti è salito a 75, contro i 48 del 2009. Merito soprattutto di una crescita di bimbi provenienti dalla scuola dell’infanzia paritaria "G. Schoch e Cariplo". La gestione del servizio è affidato alla Cooperativa City Service che garantirà, oltre all’attività tradizionale una gita in piscina gratuita e una, sempre in piscina, con l’ingresso a carico delle famiglie e pullman gratuito (sono previste altre 2 gite a carico delle famiglie).Anche in questo caso il servizio sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.