Rapito quattro anni fa, anche Varese ricorda il soldato israeliano

Il Comune aderisce alle iniziative che il Keren Hayesod per il 4° anniversario del rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit da parte di Hamas

Il Comune di Varese, su iniziativa del sindaco Attilio Fontana, aderisce alle iniziative che il Keren Hayesod insieme ad altre organizzazioni ebraiche sta promuovendo per  il 4° anniversario del rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit da parte di Hamas, avvenuto nella giornata del 24 giugno.
«La nostra adesione sarà simbolica – spiega il sindaco -, un piccolo gesto per ricordare questo evento pubblicamente, in modo che non sia dimenticato, ed anche per sensibilizzare l’opinione pubblica: questa sera, alle ore 23, saranno spente le luci di piazza Monte Grappa, della fontana centrale e della Torre civica per dieci minuti».
Varese aderisce insieme ad altre città: a Roma si spegneranno le luci del Colosseo e ci saranno interventi da pare del sindaco Alemanno e del Presidente della Comunità Ebraica Riccardo Pacifici. A Milano si spegneranno le luci del Castello Sforzesco e ci sarà una fiaccolata. A Torino ci sarà un’analoga iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.