Rombi e show allo slalom di Montegrino
Domenica 27 un'ottantina di piloti si daranno battaglia tra Luino e Montegrino per aggiudicarsi la 17a edizione della corsa organizzata da Ciesse Racing
Rombano i motori nell’Alto Varesotto per un appuntamento che vanta ormai una tradizione consolidata nel rallysmo provinciale. Domenica 27 giugno si disputa infatti la 17a edizione dello Slalom Luino-Montegrino che richiamerà al via un’ottantina di piloti intenzionati a darsi battaglia nella corsa organizzata dalla Ciesse Racing in collaborazione con l’Insubria Corse e inserita nel calendario Uisp.
La corsa scatterà alle 11,30 e sarà preceduta dalle verifiche tecniche e sportive tra le 8 e le 10,30, a seguire le ricognizioni e il via allo slalom che si disputa in salita sulla strada provinciale "dei Sette Termini". La prova si sviluppa sui 2.950 metri su discrete pendenze (9% di media) con l’aggiunta di 11 coni rallentatori che, in caso di abbattimento, procureranno penalità da sommare al tempo complessivo cronometrato.
In gara si vedranno auto di diverso tipo, comprese vetture che da tempo non si vedono nei rally come un paio di mitiche Lancia Delta o addirittura vecchie Ritmo e 112. Parco però variegato quello dei partecipanti, visto che tra Luino e Montegrino sfrecceranno anche alcune Super1.6, una Lotus e un paio di Osella, vetture disegnate e predisposte per le gare in salita.
Il divertimento dunque è assicurato sia per i piloti (in palio ci sono il Trofeo Città di Luino e le coppe "Comune di Montegrino" e "Scuderia Insubria Corse") sia per il pubblico che si attende grande spettacolo. L’ingresso al tratto cronometrato è a pagamento, il biglietto costa 5 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.