Sacra famiglia parteciperà all’abbraccio del lago
La festa dell’abbraccio più grande del mondo attorno al lago di Varese che si tiene sabato 5 e domenica 6 giugno 2010
Dopo il grande successo delle passate edizioni che hanno raccolto lungo la pista ciclabile che costeggia il Lago di Varese più di 50mila persone, ritorna l’evento che coinvolge i 9 Comuni del Lago, le Pro Loco, gli Enti e le Aziende in una kermesse che, soprattutto in questa edizione, si preannuncia da vero record.
Moltissimi sono gli appuntamenti che animeranno la manifestazione. Ci saranno musica per tutti i gusti, giochi per bambini, sport, divertimento, cucina tradizionale, eventi speciali sul lago. Tutto questo si svolgerà attorno al momento clou: l’abbraccio vero e proprio che si terrà domenica intorno alle ore 16 lungo tutti i 27 km della pista ciclabile. Quest’anno non sarà solo una simbolica riscoperta della bellezza e dell’unicità dei luoghi e del lago, ma si tenterà anche di battere il record dell’abbraccio più grande del mondo per entrare nel Guinness dei Primati.
La Filiale di Cocquio della Fondazione Istituto Sacra Famiglia onlus parteciperà all’evento con un suo stand: sarà un’occasione per raccontarsi, per farsi conoscere al territorio e anche per coinvolgere gli ospiti in una grande manifestazione a cui parteciperanno migliaia di persone. La filiale è costituita da 2 strutture residenziali per disabili accreditate per un totale di 125 posti. Oltre a questo, offre un Centro Diurno Disabili CDD che accoglie 25 ospiti gravi, ulteriori 25 posti di riabilitazione generale geriatrica, prestazioni ambulatoriali e domiciliari di fisioterapia. È presente anche un ambulatorio di neuropsichiatria infantile (con interventi di psicomotriciste e logopedista). Ci sono infine 7 alloggi protetti per anziani in convenzione con il Comune di Cocquio. La struttura è riconosciuta sul territorio come una delle più altamente qualificate e specializzate e per questo rappresenta un importante punto di riferimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.