Sciopero generale possibili disagi nei trasporti
Le società che erogano servizi pubblici essenziali comunicano tutti i possibili disservizi per lo stop indetto dalla Cgil

La manifestazione si terrà a Milano, partenza alle ore 9,30 dai bastioni di Porta Venezia. Per permettere la partecipazione alla manifestazione regionale saranno disponibili pullman che partiranno da: Varese, Luino, Besozzo, Sesto Calende, Tradate, Saronno, Gallarate e Busto Arsizio.
I settori che erogano servizi essenziali, toccati dallo sciopero, hanno comunicato i seguenti possibili disservizi.
Ospedali – Chiusi il cup (Centro unico di prenotazione) di Cittiglio e Luino. A Busto Arsizio chiusi il centro prelievi e il reparto di Senologia. A Saronno chiuso il centro prelievi.
Varese – Comuni interessati dallo sciopero per il servizio acquedotto:
Varese, Arcisate, Azzate, Barasso, Besnate, Bodio Lomnago, Brezzo di Bedero, Buguggiate, Cantello, Caravate, Carnago, Caronno Varesino, Casciago, Castronno, Cazzago Brabbia, Cittiglio, Comerio, Cunardo, Daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Germignaga, Inarzo, Induno Olona, Jerago con Orago, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malnate, Marzio, Monvalle, Morazzone, Sangiano.
Servizio Gas: Varese, Brinzio, Casciago, Lozza.
La Prealpi Servizi fa sapere che lo sciopero dichiarato potrà produrre i seguenti disservizi: chiusura dell’ufficio clienti acquedotto, gas; non effettuazione degli allacciamenti idrici e del gas. Vengono comunque garantite le prestazioni minime di servizio come definite negli accordi applicativi della normativa vigente quali l’erogazione di acqua e gas e gli interventi di emergenza.
Servizio igiene urbana: Varese, Binago, Cagno, Casciago, Solbiate.
Raccolta dei rifiuti – Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di venerdì, determinare presso i clienti la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.
Vengono comunque garantiti i seguenti servizi: raccolta e trasporto allo smaltimento di: rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati; siringhe, rifiuti pericolosi e nocivi; tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
Il Centro multiraccolta di Varese sarà normalmente operativo.
Invitiamo i Clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.
La Sila Trasporti comunica che a causa dello sciopero indetto dalla FILT CGIL, a Varese ci sarà uno stop di 4 ore dalle 16 alle 20.
Gallarate – In occasione dello sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filctem-Cgil, Filt-Cgil, Flaica Uniti-Cub, CUB Trasporti per l’intera giornata di venerdì 25 giugno le attività connesse ai servizi di acqua e gas e igiene ambientale (raccolta rifiuti) e i trasporti urbani, l’impianto sportivo di Moriggia, le farmacie, gestione immobili e segnaletica Stradale PO. Le aziende municipalizzate gallaratesi si scusano con i cittadini per gli eventuali disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.