Sea Handling risponde sul lavoro a Malpensa
La società che gestisce i bagagli precisa la sua politica dopo la protesta-video di un ex lavoratore: "L'esperienza per noi è un valore, i migliori ottengono anche contratto a tempo indeterminato"
Sea Handling, la società che gestisce i servizi a terra a Malpensa precisa la propria politica sulle assunzioni di personale, rispondendo alla storia di Gianluca Ariete, che ha raccontato la sua esperienza in un video pubblicato su Youtube. “La persona in questione – spiegano dall’ufficio stampa – non ha mai superato il colloquio, abbiamo selezionato candidati più idonei. Quanto afferma a proposito della politica che penalizzerebbe i lavoratori con più esperienza è falso. La conferma viene dal fatto che vi sono lavoratori con esperienza alle spalle che sono stati successivamente riassunti”.
Inoltre Sea Handling fa notare che la soglia prevista per l’apertura del contenzioso per l’assunzione a tempo indeterminato è di 36 mesi (mentre il lavoratore aveva alle spalle solo otto mesi di lavoro). L’azienda, rispondendo anche alle critiche dei sindacati di base, ribadisce inoltre che non ha assunto lavoratori interinali negli ultimi due anni e che degli stagionali “Summer 2009” numerosi sono stati riassunti anche per Summer 2010. “Sea Handling considera sempre i suoi lavoratori migliori per l’assunzione a tempo indeterminato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.