Sei leghista? Niente pizza

Stufi dopo i cori leghisti di Pontida, alcuni noti esercenti napoletani hanno esposto il divieto d'accesso ai seguaci del Carroccio

Sei leghista? Niente pizza. A Pontida l’altro giorno i leghisti si scatenavano in cori anti-napoletani: ma se da chi niseun l’è ciula, a Napoli nissciuno è ffesso e a provocazione si risponde debitamente, cogliendo l’occasione per mischiare questioni nazionali e contatti locali. In un’uscita ripresa da vari quotidiani locali campani, fra cui Casertanews.it, il commissario regionale dei Verdi ed ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli dichiara che i cori leghisti a Pontida al grido di "noi non siamo napoletani" "dimostrano che loro hanno trovato il motivo di unione politico e culturale contro di noi". Imprescindibile reagire: "Dobbiamo rivendicare l’ orgoglio di essere napoletani, di essere un grande popolo nonostante le difficoltà".
Pertanto da domattina, fuori all’ingresso di diversi locali napoletani (di cui alcuni citati esplicitamente) figurerà "un cartello con su scritto "‘dopo i cori razzisti contro noi napoletani non si accettano clienti leghisti’. Non sarà una provocazione ma la giusta reazione a quello che stiamo subendo da tempo".
"Ci siamo stancati – spiegano due proprietari di noti locali e catene napoletani – di essere insultati ogni giorno da questi barbari e invitiamo tutti i commercianti e i cittadini napoletani a ribellarsi esprimendo pubblicamente il loro sdegno e disprezzo verso la Lega Nord".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.