Si avvicina l’appuntamento in musica di “Rock in Riva”

Punkreas, Hey hey radio, Vanilla sky e Continual Drift. L'appuntamento di mezza estate si preannuncia imperdibile per gli appassionati del rock'n'roll

Si avvicina un grande festival di rock’n’roll in provincia. Abbiamo consultato Marco Bassetti, uno dei direttori artistici di Sesto Meetings, agenzia di promoter che ha sede a Busto Arsizio e Sesto Calende.

Il nome del festival è "Rock in riva", può spiegarci il motivo, e ciò che la serata serba per il proprio pubblico?
Il concerto inizierà alle 19 del 23 luglio, presso il parco comunale di Vergiate grazie al patrocinio gratuito del Comune. Il concerto sarà un concentrato di grande musica rock, durante il quale di esibiranno band note e importanti all’interno dell’industria, come i veterani Punkreas, gli hey hey radio, i vanilla sky sotto contratto con la universal, e l’esibizione di una band local con un grande seguito, i Continual Drift. Da questa combinazione il nome "Rock in riva", poichè in grado di affiancare rock sullo sfondo del lago sul quale si affaccia il parco comunale di Vergiate che converge con la sede dei canottieri del paese.

Come gestirete la promozione dell’evento?
Circa 1000 prevendite sono già state vendute presso i 13 punti di vendita fondamentali di cui disponiamo da Domodossola fino alla vostra provincia. Si conta di giungere ad un totale di 3000 biglietti venduti, grazie anche alla biglietteria disponibile all’ingresso del festival a partire dalle ore 18.00 il giorno stesso del concerto. La pubblicità consterà di locandine nei locali pubblici, volantini, senza dimenticare che la nostra agenzia si servirà di ben 2 uffici stampa, uno istituzionale chiamato "Propapromoz"di Milano, e il "Boxcar", altro ufficio stampa che si occupa principalmente della diffusione della notizia su social network come facebook, e MySpace. Inoltre io e il mio collega a sesto Meetings, Riccardo Federici promuoviamo personalmente in radio, e probabilmente presto anche sulla radio a noi più cara, la Virgin Radio con sede a Milano, a cui seguirà la conferenza stampa ufficiale al Comune di Vergiate.

Qual è dunque lo scopo principale di questo festival?
Lo scopo principale dell’intero festival è quello di promuovere la buona musica in questa città, spesso priva di grandi iniziative per quanto riguarda il panorama rock. La produzione è una di quelle produzione grosse, capace di riunire più generazioni grazie in primo luogo ai Punkreas in grado di coinvolgere il teen fino al quarantenne, ai Vanilla sky la cui partecipazione coinciderà con un’inedita esibizione di alcuni brani del nuovo album "Fragile" in uscita il 6 luglio per la Universal, e ancora gli hey hey radio autori di una delle sigle di deejay tv, e infine i continual drift, band locale con un futuro felice davanti a sè, grazie alle circa 450.000 visualizzazioni su MySpace. Questo propone il "Rock in riva": la promessa di un grande evento, senza dimenticare la potenzialità della location preposta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.