Sicurezza sul lavoro, uno sportello per le coop

E’ attivo da qualche giorno lo Sportello Sicurezza, proposto da Confcooperative Varese in collaborazione con Sol.Co. Varese, che offre supporto informativo, formativo e di consulenza sul tema

un cantiereE’ attivo da qualche giorno lo Sportello Sicurezza, proposto da Confcooperative Varese in collaborazione con Sol.Co. Varese, che offre supporto informativo, formativo e di consulenza in tema di sicurezza sul lavoro alle Cooperative, ma non solo. Lo Sportello Sicurezza, in particolare sostiene le cooperative associate nell’adempimento degli obblighi relativi alle nuove disposizioni di legge, ovvero il nuovo Testo Unico sulla salute e la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro,  avvalendosi della collaborazione di un team di esperti consulenti e formatori.

 
Per quanto riguarda i servizi offerti, lo Sportello Sicurezza, grazie ad un accordo siglato tra Confcooperative Varese e Sol.Co. Varese con la cooperativa sociale associata Sol.Ed.I.Va., fornisce consulenze personalizzate, predisposte sulla specifica realtà lavorativa e adattate quanto più possibile alle esigenze della cooperativa: il servizio è gratuito a livello di informazioni e indicazioni per le aderenti a Confcooperative. Ma lo Sportello e le sue attività sono a disposizione, a pagamento, per cooperative e imprese non associate.
 
I servizi offerti vanno dal check-up iniziale fino alla redazione e revisione dei documenti per la sicurezza, a tutte le consulenze specialistiche e ai corsi di formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro.
Confcooperative e Sol.Co. Varese sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni a chi fosse interessato ad usufruire dei servizi proposti:  Sol.Co. Varese, viale Aguggiari, 10 – 21100 Varese, tel. 0332 283094 – mail: formazione.varese@confcooperative.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.