Stasi: “Lo sciopero non è un’arma spuntata”
Un milione di persone in piazza. Le cifre sono state diffuse dalla segreteria nazionale della Cgil. A Milano erano in 70 mila, da Varese dieci pullman e più di mille persone
La Cgil è scesa in piazza contro la manovra finanziaria del Governo Berlusconi. Secondo la segreteria nazionale, sono più di un milione i lavoratori che hanno raggiunto le manifestazioni in tutta Italia. Tra le principali piazze in 100 mila hanno partecipato al corteo a Bologna, con il vice segretario generale Susanna Camusso; a Milano e Napoli (a cui hanno partecipato i lavoratori della Fiom di Pomigliano d’Arco) in 70 mila; oltre 40 mila a Roma; 25 mila a Palermo e 20 mila a L’Aquila, diecimila a Cagliari e a Bari; in tutto il Veneto l’iniziativa ha portato in piazza circa 80 mila lavoratori .

Susanna Camusso a Bologna – Il numero due punta il dito contro il Governo dopo l’accordo separato raggiunto sullo stabilimento Fiat di Pomigliano: «Vorremmo che stessero zitti e non urlassero al trionfo, perché se fosse stato per loro la produzione di questo paese sarebbe stata ridotta e sarebbero stati cancellati i diritti dei lavoratori. Vorremmo un paese in cui il governo non fosse silenzioso e ininfluente di fronte alla più grande fabbrica di auto. Vorremmo che il governo non fosse stato zitto di fronte ai tre piani della Fiat che noi abbiamo contrastato sino a quando la FIAT non ha fatto un piano che prevedeva la crescita della produzione nel nostro paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.