Tessile: export in Cina, aumentano i controlli

Da luglio le autorità di Pechino procederanno alla verifica di tutta la merce in entrata. Le novità in un seminario mercoledì 30 giugno a MalpensaFiere di Busto Arsizio

Controlli doganali più serrati per i prodotti tessili esportati in Cina: da luglio le autorità di Pechino intensificheranno le verifiche, che saranno estese a tutta la merce in ingresso nel paese asiatico. Conoscere la nuova normativa e controllare i prodotti destinati a quel mercato diventa dunque indispensabile per le imprese.
Da qui il seminario a partecipazione gratuita che mercoledì 30 giugno (Busto Arsizio, MalpensaFiere, ore 9.00) offrirà un quadro dettagliato sui cambiamenti che interverranno il prossimo mese in Cina. E questo grazie anche alla presenza in collegamento video di Wang Qiang, direttore dei Laboratori delle Dogane di Pechino.
L’incontro – organizzato da Centrocot con SMI/Federazione Tessile Moda e finanziato dalla Camera di Commercio – rappresenterà poi l’occasione per fornire alle aziende una corretta informazione sull’export in Russia e negli Stati Uniti. Così, la legislazione di Mosca prevede che la maggior parte dei prodotti destinati alla commercializzazione sui mercati interni debba essere certificata mentre quella statunitense definisce regole e limiti che coinvolgono le diverse figure del settore tessile, dal produttore fino all’importatore.

Di tutto questo si parlerà durante il seminario a MalpensaFiere che, coordinato dal direttore generale di Centrocot Grazia Cerini, prevede delle relazioni dedicate nello specifico a Cina, Russia e Usa e le testimonianze di imprese quali Bellora, Missoni e Preca Brummel.
La chiusura dei lavori sarà affidata a Michele Tronconi, presidente nazionale di SMI/Federazione Tessile Moda.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria di Centrocot (tel.0331/696.772; email: patrizia.lombardini@centrocot.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.