Tessile: export in Cina, aumentano i controlli
Da luglio le autorità di Pechino procederanno alla verifica di tutta la merce in entrata. Le novità in un seminario mercoledì 30 giugno a MalpensaFiere di Busto Arsizio
Controlli doganali più serrati per i prodotti tessili esportati in Cina: da luglio le autorità di Pechino intensificheranno le verifiche, che saranno estese a tutta la merce in ingresso nel paese asiatico. Conoscere la nuova normativa e controllare i prodotti destinati a quel mercato diventa dunque indispensabile per le imprese.
Da qui il seminario a partecipazione gratuita che mercoledì 30 giugno (Busto Arsizio, MalpensaFiere, ore 9.00) offrirà un quadro dettagliato sui cambiamenti che interverranno il prossimo mese in Cina. E questo grazie anche alla presenza in collegamento video di Wang Qiang, direttore dei Laboratori delle Dogane di Pechino.
L’incontro – organizzato da Centrocot con SMI/Federazione Tessile Moda e finanziato dalla Camera di Commercio – rappresenterà poi l’occasione per fornire alle aziende una corretta informazione sull’export in Russia e negli Stati Uniti. Così, la legislazione di Mosca prevede che la maggior parte dei prodotti destinati alla commercializzazione sui mercati interni debba essere certificata mentre quella statunitense definisce regole e limiti che coinvolgono le diverse figure del settore tessile, dal produttore fino all’importatore.
Di tutto questo si parlerà durante il seminario a MalpensaFiere che, coordinato dal direttore generale di Centrocot Grazia Cerini, prevede delle relazioni dedicate nello specifico a Cina, Russia e Usa e le testimonianze di imprese quali Bellora, Missoni e Preca Brummel.
La chiusura dei lavori sarà affidata a Michele Tronconi, presidente nazionale di SMI/Federazione Tessile Moda.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria di Centrocot (tel.0331/696.772; email: patrizia.lombardini@centrocot.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.