Un’estate in ritardo, ma bellissima
Nonostante la pioggia di settimana scorsa, è in arrivo l'anticiclone atlantico, che ci porterà il tanto atteso sole
Oggi è il primo giorno d’estate ma, guardando fuori dalla finestra, non si direbbe. Tranquilli, gli equilibri stagionali non sono perduti per sempre: quest’estate è in leggero ritardo, ma arriverà. Secondo il Centro Geofisico Prealpino, che cura il nostro meteo, la perturbazione che ha portato brutto tempo in questi giorni si starebbe spostando verso est, lasciando il campo all’anticiclone atlantico.
L’anticiclone atlantico porta estati gradevoli e non afose, quindi questa è una buona notizia. In settimana, quindi, i valori rientreranno nella norma per il mese di giugno, con un cielo soleggiato. Ci sarà qualche piovasco estivo in montagna, specialmente venerdì, ma sarà un clima più estivo. Non caldissimo, perché ci sarà del vento da nord a rinfrescarci leggermente.
Insomma, il tempo di questi giorni non è stato dei migliori, ma questi sono solo lavori in corso: guardate fuori dalla finestra, sta arrivando un’estate coi fiocchi. In attesa di partire vi proponiamo una galleria fotografica dei vostri viaggi: noi della redazione non chiudiamo "per ferie" e attendiamo sempre le vostre foto, dai luoghi di vacanza oppure dalle città o dai nostri splendidi paesi in cima alle colline o in riva al lago. Mandate e pubblicheremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.