Un muro per raccontare i bambini della scuola materna

Si tratta di un lavoro che verrà eseguito dai bambini dell’ultimo anno di scuola sotto la supervisione di due artisti

Un muro per raccontare i bambini di “passaggio” alla scuola materna. È l’originale iniziativa organizzata dalla scuola materna di Castronno in via Monte Grappa 7.
Si tratta di un lavoro che verrà eseguito dai bambini dell’ultimo anno di scuola sotto la supervisione degli artisti Greta e Nando Andreoli. Consiste nella realizzazione  di una porzione dell’intera opera che andrà via via completandosi nel corso degli anni, sempre a cura degli alunni dell’ultimo anno di frequenza che lasceranno così traccia del loro passaggio.
Concretamente ogni bambino realizzerà una piccola formella in creta, cotta, smaltata e personalizzata con il proprio nome, che andrà a comporre il grande disegno a copertura del muro. 
Si incomincia sabato 12 giugno alle ore 17 con la cerimonia d’inaugurazione durante la quale verrà presentato il primo pezzettino del muro, e poi continuerà negli anni grazie all’impegno di tutti i bambini, che potranno lasciare così una traccia del loro passaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.