Una mostra dedicata al maestro Alfio Graziani
Il 3 luglio nel borgo dipinto presso la Casa del Pittore e la Sangalleria, vedrà esposte 70 opere per lo più inedite
Sabato 3 luglio 2010 alle ore 16,00 sarà inaugurata nel “Borgo dipinto” di Arcumeggia, la mostra del Maestro Alfio Paolo Graziani in occasione del 110° anniversario della nascita.
La rassegna che si svolgerà presso la Casa del Pittore e la Sangalleria, vedrà esposte 70 opere per lo più inedite.
Si vuole sottolineare la collaborazione ed il patrocinio dei maggiori enti lombardi a partire dalla Regione Lombardia, dall’Università Cattolica di Milano, dalla Provincia di Varese, dai Comuni e da diverse aziende private.
Il Maestro Alfio Paolo Graziani è stato esponente di spicco dell’Arte Italiana del 900’, partecipando a molte biennali di Venezia, quadriennali di Roma e spesso premiato con prestigiosi riconoscimenti.
Inoltre, unitamente ai grandi pittori dell’epoca, ha partecipato nelle maggiori capitali europee, alle rassegne che fecero conoscere l’arte pittorica italiana nel mondo: sue opere si trovano presso le più importanti collezioni pubbliche e private.
Questa rassegna rappresenta la riscoperta di un artista di grande respiro e si concluderà il 5 settembre: potrà essere visitata nelle giornate di giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00 ed il sabato e festivi dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00.
Presso la sede della mostra sarà disponibile un approfondito catalogo completo di note critiche e di bibliografia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.