Valli Ossolane: c’è anche Blardone su un bolide varesino

Il campione di sci partecipa alla gara di casa su una Clio del team Openware di Gazzada. Al via diversi piloti di casa nostra, capeggiati dalla grande promessa Andrea Crugnola

max blardone giovanni castiglioniCi sarà un pilota d’eccezione con "motore" varesino al Rally delle Valli Ossolane, uno dei più importanti e seguiti in Insubria, che si disputa nel fine settimana ed è giunto alla 46a edizione.
Alla guida della Clio Super 1.6 numero 11 del team Openware di Gazzada ci sarà infatti Max Blardone (nella foto con Giovanni Castiglioni di Mv Agusta), il fortissimo gigantista azzurro che può così far combaciare le sue origini (è nato a Domodossola) con uno dei suoi grandi hobby, il motore.
La scuderia varesina può così contare su un’accoppiata di grande valore, visto che a Blardone (che sarà navigato dal casciaghese Alessandro Rossi) la Openware può schierare anche Alessandro Bocchio, secondo assoluto alla recente edizione del Rally dei Laghi.
«Puntiamo alla vittoria sia con Bocchio sia con Blardone – conferma il team manager Giorgio Binda – in una gara che è nel cuore degli appassionati di ogni età. Siamo ancora giovani ma grazie al nostro pool di piccoli sponsor stiamo facendo passi avanti per divertire i tifosi e provare a fare il grande risultato».
Nella gara che prevede partenza e arrivo a Villadossola sono ben 166 gli equipaggi iscritti, tra i quali non manca una buona rappresentanza di piloti e navigatori varesotti oltre che delle scuderie nostrane come Valcuvia Corse, Varese Corse e Insubria Corse.
Il principale candidato alle alte sfere è Andrea Crugnola, il pilota professionista di Calcinate del Pesce sostenuto dal team Borrelli di Buguggiate che punta forte sulla classe R3 insieme a Giulio Turatti, a bordo della Clio numero 31. Gli altri protagonisti "targati Varese" sono Andrea Spataro, Marco Rodili, l’esperto Gaetano Mazzetti (che esordì 30 anni fa proprio a Domo), Cosimo De Tommaso, Mario Cerutti e Andrea Siracusa.
Il Valli Ossolane parte sabato alle 16 da Villadossola; nel pomeriggio si disputano le prove di Montecrestese (ore 16,29 e 20,01) e Crodo (ore 17,07 e 20,39). Domenica altre quattro prove: Aurano (ore 10,24 e 14,24) e Cannobina (ore 11,27 e 15,27). Arrivo finale alle 16.30 in Piazza Repubblica a Villadossola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.