Villa Tatti Tallacchini, gli eventi del weekend
Si parte stasera con il Coro Ai Preat di Busto Arsizio, poi teatro con i giovanissimi e musica nel segno di Mozart
Comincia ad entrare nel vivo l’attività del Parco di Villa Tatti Tallacchini a Comerio in via Verdi.
In collaborazione con il Comune di Comerio, il Parco Campo dei Fiori, il Comune di Luvinate, l’Associazione incontrArti, l’Atelier del Capricorno entrano nel vivo gli eventi occasione di incontro per tutti.
Venerdì 11 giugno alle ore 21.00 si esibirà il Coro Ai Preat di Busto Arsizio in un programma dal titolo
“Il Popolo e La Guerra”. E’ un concerto di brani di tradizioni popolari che verranno spiegati e introdotti dal Coro stesso.
Sabato 12 giugno alle ore 17.30 uno spettacolo per famiglie. Si esibiranno i giovani partecipanti della Scuola Percorsi d’Arte organizzata dall’Associazione incontrArti con la Docente Liliana Maffei.
Sarà una triade di spettacoli, con un ospite d’eccezione.
Verranno messi in scena Tre Volte Cappuccetto del Primo Gruppo di Teatro, e Tele Fiaba del Secondo Gruppo.
A chiudere con l’Orchestra Camerata dei Laghi Cenerentola Azzurro di Sollima: piccola opera per voce recitante e orchestra da Camera, rivisitazione della fiaba celeberrima.
Domenica 13 giugno alle 18.00 invece aperitivo concerto con il Quartetto Camerata dei Laghi. Tra gli alberi del parco un momento dedicato a Mozart che si conclude in un gradevole aperitivo offerto dall’Hostaria de la Movida di Comerio nello spirito di sinergia e promozione condivisa del territorio.
Ma non finisce qui: l’Atelier del Capricorno continua – fino al 4 luglio – a proporre le installazioni nel parco, ulteriore attrattiva per i visitatori, ma soprattutto domenica 13 luglio a partire dalle 15.00 proporrà i suoi laboratori:
INSETTI FANTASTICI
laboratorio per bambini
Con l’uso di vari materiali, anche di recupero, ogni partecipante realizza insetti fantastici prendendo spunto da quelli realmente esistenti nell’ecosistema del Parco del Campo dei Fiori.
Il laboratorio si rivolge a bambini ( in un numero massimo di 20) dai 6 agli 11 anni e ha la durata di circa due ore.
BESTIARIO IRREALE
laboratorio per adulti
Ogni partecipante disegna e incide all’acquaforte un animale facente parte del suo mondo immaginario.Con il torchio calcografico la lastra incisa sarà stampata in più copie, apprendendo pertanto le varie fasi della tecnica incisoria su zinco.
Il laboratorio si rivolge ad adulti
Tutte le manifestazioni al Parco sono a ingresso libero, in caso di maltempo gli eventi si terranno presso il Salone Polivalente di Comerio in via Stazione 8.
Per info 0331 77 02 59
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.