A Varese arriva il reality dei cavalli

Sky registrerà sul nostro territorio le puntate del nuovo talent show equestre "Horse Factor"

Certo non è X-Factor, ma è un reality che non mancherà di emozioni. Stiamo parlando di Horse Factor, il nuovo reality di Sky che andrà da settembre a dicembre sul canale 220 (Snai Sat). Questo reality, sarà una vera e propria vetrina per la provincia di Varese e per la Lombardia in generale, perché gran parte delle prove si svolgerà nelle nostre zone.

Ma qual è l’idea alla base di Horse Factor? 20 giovani, tra amazzoni e cavalieri, fra i 18 e i 21 anni, dovranno convivere insieme, per due settimane, cimentarsi in lezioni teoriche e pratiche, in allenamenti, in competizioni individuali e in squadra, guidati da un gruppo di docenti di eccellenza. Le telecamere quindi, per la prima volta in assoluto, studieranno le emozioni e i sentimenti più intimi che animano i giovani che praticano questo meraviglioso sport.

L’aspetto strettamente equestre si coniugherà con tutti quegli elementi umani generati dalla convivenza, dallo stress competitivo e, più in generale, dalla grande passione che caratterizza il loro agire.

Certo non mancherà, in questo programma, una forte “emozione” ambientale, poiché si svolgerà in uno dei corner equestri di maggior fascino in Lombardia: presso le Scuderie del Mustonate Equestrian Center, su di un altopiano affacciato sul lago di Varese, con sfondo del Monte Rosa ancora innevato, un cultore appassionato degli sport equestri ha voluto creare un villaggio tutto dedicato al mondo dei cavalli.

Tra le protagoniste del reality ci sarà anche Maria Ludovica Basini Borromeo, che terrà un corso di galateo ed organizzerà una meravigliosa cena di gala al Ristorante Tana d’Orso. Per altre informazioni sul reality visitate equitando.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.