Afa, caldo e temporale del sabato pomeriggio

Il maltempo sarà solo passeggero ma non si escludono grandinate in alcune zone della provincia. Domenica tornerà il caldo con massime di 30 gradi

estate Sole, caldo e afa: in altre parole piena estate. È quella che ci accompagnerà per la giornata di oggi che insieme a ieri è una delle più calde del periodo. Il Centro Geofisico Prealpino prevede temperature elevate che si aggireranno tra i 32 e i 33 gradi per la zona di Varese. L’instabilità accompagnerà però il week end in arrivo: la giornata di sabato sarà soleggiata con qualche accumulo nuvoloso nel pomeriggio su Alpi e Prealpi con temporali pomeridiani anche nelle zone di pianura. Non si esclude inoltre la possibilità di alcune grandinate. L’ondata di maltempo sarà solo passeggera con rasserenamenti in serata. Poche nuvole per la giornata di domenica che al mattino sarà leggermente ventilata da Nord sulle Prealpi e più secco. Tornerà a pieno il caldo ma non sarà afoso con massime comunque verso 30 gradi. Le ore successive saranno caratterizzate dall’arrivo di aria secca e fresca dal Nord ma presto tornerà gradualmente il sole e il caldo che caratterizzeranno le giornate di lunedì 19 e martedì 20 luglio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.