Al “111 minuti” c’è l’esordio Pietrobelli

Il pilota di Cocquio guida la piccola pattuglia di varesini nella corsa di Novara: otto le speciali in programma tra sabato e domenica

daniel rocca andrea pietrobelli rallyIl calendario rallystico dell’Insubria prevede per questo fine settimana il "111 minuti", gara da disputare sulle strade novaresi che vede impegnata anche una piccola pattuglia di equipaggi targati Varese.
Tra gli altri spicca il nome di un esordiente, Andrea Pietrobelli, ben conosciuto nell’ambiente motoristico nostrano per essere uno dei "bracci organizzativi" della A.S. Laghi di Andrea Sabella, la società che organizza diverse competizioni nel Varesotto. Andrea è tra l’altro curatore di diversi siti dedicati a scuderie, team e piloti. Questa volta però il giovane di Cocquio Trevisago (21 anni) ha l’occasione di cimentarsi alla guida, navigato da Daniel Rocca, a bordo della Peugeot 106 Xsi della Varese Corse-Mdm preparata dalla Grc Cars.
Al "111 minuti" ci sarà anche il varesino Alessandro Rossi (vive a Casciago) che ha di recente affiancato lo slalomista Max Blardone al Valli Ossolane e questa volta navigherà Fabrizio Margaroli che proprio nell’Ossolane è risultato vincitore assoluto.
Gli altri equipaggi di casa nostra sono Marcolli-Vanoli su Clio Williams (FN3), quello di Darko Ripoli su Suzuki Swift (N2), e quelli dei fratelli Giannico: Joan è navigato da Luca Calori, Paolo invece da Paolo Frigerio.
La gara novarese è appuntamento blasonato e tradizionale, essendo giunto alla 33a edizione. La partenza sarà data nel capoluogo alle 17,01 di sabato e si concluderà a metà del pomeriggio di domenica. Otto le speciali in programma con due passaggi sui tracciati di Lesa, Armeno, Mottarone e Boleto per un totale di oltre 70 chilometri cronometrati. Classifiche in tempo reale su www.psarally.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.