“Anche io sono come te”, e lo diciamo su YouTube

VareseNews ha creato uno spot contro la discriminazione. Aiutateci a farlo girare per il mondo e registrate anche voi il vostro messaggio, come il mister del Varese, i comici di Zelig e gli studenti dal Nicaragua

ANCHE IO sono come te. Un messaggio semplice, diretto, immediato, ma universalmente valido. Questo è il cuore di una nuova campagna che la redazione di VareseNews ha deciso di promuovere per il 2010 e che, con l’aiuto di voi lettori, speriamo di poter portare in tutto il mondo.

L’idea è questa: abbiamo scritto un testo molto diretto, un messaggio di uguaglianza. Questo testo, che termina con lo slogan "ANCHE IO sono come te", l’abbiamo portato nel centro di Varese, facendolo leggere a gente comune. Ne è uscito questo video:

Poi abbiamo chiesto a diverse personalità dello spettacolo e della cultura di leggere lo stesso messaggio. Hanno già partecipato Beppe Sannino, Betty e Chicco Colombo, Max Cavallari dei Fichi d’India, i comici di Zelig Federico Basso, Gianni Cinelli, Katia&Valeria e Teresa Mannino. Presto parteciperanno anche molti altri.

Ovviamente potete contribuire anche voi! Quello che vi chiediamo, se credete nelle parole di questo messaggio, è di registrarvi mentre lo leggete e pubblicarlo su YouTube. Potete semplicemente recitarlo, o cantarlo, stravolgerlo, sceneggiarlo… diamo spazio alla fantasia. Aiutateci a far girare il nostro messaggio, e segnalateci i vostri video. La campagna "ANCHE IO sono come te" crescerà nel tempo, e culminerà a settembre, quando la ribadiremo tutti insieme in un evento alla Schiranna. Potete trovare il testo sul sito ufficiale di ANCHE IO, mentre sulla nostra pagina Facebook potrete aiutarci a promuovere la nostra campagna. Che viviate a Varese, o a Managua in Nicaragua con il video di Valeria Ocampo Porras girato all’Università e al mercato della capitale. Confidiamo in voi!

Nel frattempo ecco alcuni dei video che abbiamo già raccolto…


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.