“Anche tu” fai parte della famiglia? Vieni alla nostra festa
Torna quest'anno "ANCHE IO" la festa dei lettori di VareseNews. Tre giorni di incontri, concerti, attività per bambini e buona tavola, dal 3 al 5 settembre
Chi scrive VareseNews? Che faccia hanno i giornalisti del vostro giornale preferito? Per scoprirlo, anche quest’anno, c’è ANCHE IO, la festa di VareseNews. Per il 2010 la festa occuperà ben tre giorni: dal pomeriggio del 3 settembre alla sera del 5 settembre, nell’ampia area feste della Schiranna.
Molti di voi conosceranno già la nostra festa, in fondo si ripete ogni anno da ben sette anni. Per i nuovi lettori invece sarà la prima occasione di incontrarci e soprattutto crescere insieme. ANCHE IO offrirà concerti serali, incontri culturali, un’area giochi per bambini, spettacoli, aree espositive dedicate alle associazioni del territorio e molto altro ancora.
A rendere davvero speciale la nostra festa, però, sono due tradizioni davvero curiose. La prima è la redazione open-air, che vi consentirà di scoprire come scriviamo il vostro giornale, ogni giorno: quest’anno la redazione all’aperto darà molto spazio anche all’area video, trasmettendo in streaming alcuni eventi. La seconda particolarità riguarda l’offerta gastronomica, perché a servirvi pranzo e cena saranno gli stessi giornalisti di VareseNews, aiutati da altri lettori-volontari. È un modo originale per mantenere il contatto con voi, ascoltare i vostri consigli e magari raccogliere le vostre segnalazioni.
Per l’edizione 2010 ci saranno anche ospiti prestigiosi, dal mondo del giornalismo, della politica e della società. Il programma, però, ve lo sveleremo passo a passo, non vogliamo "bruciare" subito tutte le notizie.
Ovviamente, però, possiamo anticiparvi i due cuori pulsanti dell’edizione di quest’anno. Il primo sarà "la famiglia", un tema che sarà filo conduttore di tutti gli incontri: parleremo della famiglia in tutti i sensi, da quella più moderna a quella… eccessivamente tradizionale.
Il secondo cuore pulsante sarà "ANCHE IO sono come te", la campagna virale che stiamo promuovendo da circa un mese su YouTube. Daremo spazio ai vostri filmati e ci inventeremo qualcosa per registrarne di nuovi, per far conoscere al mondo il nostro messaggio di uguaglianza.
Per saperne di più seguite VareseNews, il sito ufficiale della festa e, ovviamente, Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.