Centinaia di visitatori per la mostra del centenario dell’Fbc Saronno
Allestita da un tifoso che per 40 anni ha fatto fotografie e collezionato cimeli, l’iniziativa ha portato bene al calcio cittadino
Gli sforzi del tifoso Adriano Borroni devono aver premiato il calcio saronnese. Proprio di queste la notizia che le tre associazioni calcistiche cittadine hanno fondato una nuova società, la Robur Fbc Saronno che ricomincerà dalla seconda categoria, ma con un settore giovanile di oltre mille ragazzi. Adriano Borroni nel fine settimana, proprio per festeggiare i cento anni dell’Fbc Saronno e per auspicare forse una rinascita della società che nelle scorse settimane si è fusa con la Gallaratese cedendo anche il titolo della Serie D, aveva allestito a proprie spese una mostra con centinaia di foto da lui scattate in 40 anni di tifoseria biancoceleste.
Sono stati centinaia i visitatori e i curiosi che si sono avvicinati all’esposizioni, incontrando personalmente il tifoso, che per l’occasione ha voluto anche uno speciale annullo postale. «Nonostante sia un momento difficile per la società – aveva spiegato Adriano, che di mestiere fa il parrucchiere, ma che delle foto alla squadra ne ha fatta una passione – credo che sia l’occasione giusta per far rivedere alla città le emozioni che l’Fbc ha regalato ai suoi tifosi. Per me fare le fotografie è un modo per condividere l’emozione che ho provato ogni volta che ho visto i giocatori scendere in campo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.